Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono sulle spiagge, nei mari , nella natura, danneggiando pesantemente l’ambiente e i suoi abitanti.
La causa principale di tutto ciò sono i modelli di produzione e di consumo della nostra società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione. Per ridurre l’abbandono dei rifiuti e sensibilizzare la cittadinanza,  la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina ogni anno una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day)  chiamata Let’s Clean Up Europe.
Anche il Comune di Sora, in collaborazione con l’Ambiente Surl, ha aderito organizzando per il giorno 15 Maggio 2016 una passeggiata di pulizia ecologica  ed è stata condivisa da gruppi di cittadini, istituzioni ed enti locali, associazioni, comitati di quartiere e scuole.
Con il Let’s Clean Up Europe, i cittadini hanno la possibilità di rimediare all’inciviltà ripulendo e dando il buon esempio, laddove i rifiuti vengono indiscriminatamente abbandonati in luoghi non idonei e non conferiti correttamente per essere avviati al riciclo.
L’Associazione l’ApertaMente sostiene la Campagna e il Comune di Sora

GALLERY